Oprah Winfrey: il Linguaggio del Corpo della Regina dei media – CoachMag 50

Come accade periodicamente in questa rubrica, cogliamo l’occasione per soddisfare la nostra curiosità analizzando Coach internazionali e personaggi famosi attraverso la lente del Linguaggio del Corpo. Questa volta abbiamo l’onore di prendere in analisi un personaggio di caratura mondiale che ha anche ottenuto la “medaglia presidenziale della libertà” negli Stati Uniti d’America: Oprah Winfrey.

Oprah Winfrey, conduttrice e autrice televisiva statunitense, è conosciuta in Italia principalmente per il suo famoso talk show The Oprah Winfrey Show.

Negli USA è soprannominata la “Regina di tutti i media”, è tra le donne più potenti al mondo ed è anche nota per la sua attività filantropica. Candidata due volte al Premio Oscar, ha ricevuto l’Oscar Premio umanitario Jean Hersholt e il Golden Globe alla carriera.

Viene quasi naturale chiedersi di fronte a tanti titoli: “Come comunica la Regina di tutti i media?”. Con tale esperienza Oprah Winfrey è sicuramente più che maestra nell’arte della comunicazione ma, oltre le sue parole, cosa e come comunica con il suo Linguaggio del Corpo?

La Comunicazione Non Verbale di Oprah ci parla di una donna potente, confidente e sicura di sé, nei tanti video presenti in rete i suoi gesti e la sua espressività comunicano fiducia, forza, sicurezza e saggezza…

(Continua su COACHMAG n.50 con la gestualità di Oprah Winfrey che comunica fiducia, calore e forzawww.coachmag.it)

Francesco Di Fant
Esperto di Comunicazione, Linguaggio del Corpo, Public Speaking e Analisi della Menzogna

Vuoi conoscere il Linguaggio del Corpo per facilitare la tua vita? Clicca qui per info e training o contattami direttamente a info@francescodifant.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.