Discipline e percorsi per diventare esperti di Linguaggio del Corpo – CoachMag 56

Il Linguaggio del Corpo è una disciplina moderna, di frontiera. Questo mondo affascinante si nutre quotidianamente da altre scienze e discipline che lo perfezionano sempre più.

Diventare dei professionisti nel campo della Comunicazione Non Verbale può essere un obiettivo avvincente per molte persone che hanno una spiccata curiosità per il comportamento umano e che vorrebbero trasformare questa passione in un lavoro stabile.

Prima di intraprendere questo viaggio nella conoscenza dell’agire umano, è utile porsi qualche domanda di carattere pratico: quali studi compiere e quali discipline approfondire? Come orientarsi nella pratica e nell’allenamento sul campo? Che tipi di percorsi esistono? Come scegliere un corso o un Trainer valido?

Nei numeri precedenti di CoachMag abbiamo dato dei consigli per orientarsi nel cammino per diventare esperti di Linguaggio del Corpo. Ricordiamo che possedere una laurea è un buon punto di partenza, in tal senso il mio consiglio è una laurea in Scienze della Comunicazione (la mia scelta, questa facoltà garantisce una grande varietà di discipline utili nel Linguaggio del Corpo) oppure in Psicologia

(Continua su COACHMAG n.56 con numerosi suggerimenti su cosa studiare e come scegliere un corso o un Trainer per diventare esperti nel Linguaggio del Corpowww.coachmag.it)

Francesco Di Fant
Esperto di Comunicazione, Linguaggio del Corpo, Public Speaking e Analisi della Menzogna

Vuoi conoscere meglio il Linguaggio del Corpo per migliorare le tue relazioni e facilitare la tua vita? Clicca qui per info e training o contattami direttamente a info@francescodifant.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.