Joe Vitale: il Linguaggio del Corpo della simpatia – CoachMag 57

Come comunica il Linguaggio del Corpo dei Coach più famosi? Cosa possiamo imparare dalla loro Comunicazione Non Verbale? Abbiamo analizzato personaggi famosi del mondo del Coaching e della Formazione nei numeri precedenti di CoachMag. La nostra lente d’ingrandimento ci porta ad analizzare un altro personaggio molto famoso negli USA e non solo: Joe Vitale.

Joseph Vitale è uno scrittore e musicista statunitense, attivo in campo umanitario e conosciuto come autore del libro The Attractor Factor. Joe ha un passato intenso: sopravvissuto ad abusi domestici, era un senzatetto a Dallas, è sempre stato un avido lettore trovando nei libri conforto e saggezza e arrivando a conoscere la legge dell’attrazione per avere successo nella vita. Andiamo a osservare più da vicino la Comunicazione Non Verbale di Joe Vitale, mettendo in risalto alcuni aspetti particolari:

1) SIMPATIA E ALLEGRIA

Una delle prime caratteristiche che si notano sul volto radioso di Joe è il sorriso con la bocca aperta, questo tipo di sorriso è molto usato dai VIP e dagli attori quando posano per le foto per lungo tempo davanti ai fotografi, infatti questo modo di sorridere affatica poco i muscoli del viso in caso di sorriso prolungato. Sorridere con la bocca aperta dà l’impressione di ridere e comunica una felicità più accentuata rispetto a un sorriso con la bocca chiusa…

(Continua su COACHMAG n.57 con l’analisi del suo stile casual e degli status symbol, dell’energia e della spontaneità di Joe Vitalewww.coachmag.it)

Francesco Di Fant
Esperto di Comunicazione, Linguaggio del Corpo, Public Speaking e Analisi della Menzogna

Vuoi conoscere meglio il Linguaggio del Corpo per migliorare le tue relazioni e facilitare la tua vita? Clicca qui per info e training o contattami direttamente a info@francescodifant.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.