Workshop sulla Comunicazione Non Verbale a Caserta

 

04/06/2014 – Nelle giornate del 28 e 29 maggio, la Scuola Specialisti (SSAM) ha ospitato un workshop dal titolo ”Il linguaggio del corpo e la comunicazione non verbale. Aspetti criminologici e psicosomatici” promosso e organizzato dall’Osservatorio Giuridico Italiano e l’Accademia Italiana di Scienze Forensi.

 

Il Convegno, tenuto da esperti giuristi, psicologi, psichiatri e molte altre professionalità, ha avuto lo scopo di diffondere, attraverso l’informazione e l’esperienza pratica, i principali concetti sulla comunicazione non verbale, il linguaggio del corpo e la prevenzione dei fenomeni violenti attraverso gli stessi.Al workshop, che ha riscosso ampio interesse tra gli intervenuti, ha partecipato anche il personale frequentatore dei corsi in istruzione presso la SSAM al fine di ricevere una visione d’insieme sulla materia.

Nella fase di apertura del convegno il Vice Comandante della SSAM, Colonnello Giuseppe Prestigiacomo, in rappresentanza del Comandante Colonnello Santoro, dopo aver salutato le autorità presenti e il pubblico, ha ringraziato l’Avv. Tiziana Barrella, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Giuridico Italiano, per aver scelto la Scuola come sede dell’evento e ha sottolineato l’importanza dei concetti trattati nel corso dello stesso.Tra i relatori intervenuti il Prefetto di Caserta, Dott.ssa Carmela Pagano che ha portato all’attenzione della platea la propria esperienza nel settore, il Prof. Alessandro Meluzzi, noto psichiatra, il Dott. Antonio Girardi e il Dott. Francesco Di Fant, esperto di comunicazione non verbale.

 

 

Autore : SSAM – Caserta – Magg. Naiolo Pasquale

 

http://www.aeronautica.difesa.it/News/Pagine/20140604_WorkshopsullaComunicazionenonverbaleaCaserta.aspx

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.