Seminario “Il linguaggio del corpo per il business” (21 gennaio 2016 – Torino)

 

 

Eventbrite - Il Linguaggio del Corpo per il Business

 

Descrizione:

La comunicazione non passa solo attraverso le nostre parole. Nel dialogo con gli altri parla anche il nostro volto, la posizione del corpo, il modo in cui ci muoviamo, gli abiti che scegliamo o la sedia che decidiamo di occupare in una riunione. Avere padronanza del linguaggio usato dal nostro corpo, e del linguaggio non verbale in genarale, è fondamentale per sostenere le nostre idee o promuovere i nostri progetti. Per convincere i finanziatori delle nostre capacità. Per risultare affidabili agli occhi dei nostri clienti.

Il seminario proposto mira a svelare le tecniche e i metodi utili a comunicare in maniera più efficace con gli atteggiamenti, i gesti e le espressioni del nostro corpo.

 

Programma:

Sul palco si alternano due esperti per spiegare il linguaggio non verbale e le sue tecniche. Saranno illustrate le principali tecniche di persuasione e l’uso efficace del linguaggio del corpo nel business. Al termine degli interventi il pubblico sarà coinvolto per scoprire assieme funzionamenti e meccanismi del linguaggio non verbale.

 

Docenti:

Francesco Di Fant è consulente e formatore presso grandi aziende nazionali e internazionali. Esperto di Comunicazione Non Verbale e Linguaggio del Corpo, insegna e pubblica libri e articoli sulla comunicazione non verbale. Collabora con diversi programmi televisivi e radiofonici.

Michele Putrino è Life & Mental Coach, esperto di tecniche di persuasione e linguaggio non verbale. Si dedica alla Comunicazione Efficace, Leadership, Motivazione e Linguaggio del Corpo. La tecnica su cui si basa è la Visualizzazione, molto utilizzata dai professionisti del business e dello sport.

 

A chi è rivolto:

Il seminario si rivolge a quanti sono curiosi di apprendere le principali tecniche di persuasione e studiare come si moduli il linguaggio del corpo nei contesti di business.

 

Dove e quando

21 gennaio 2016

Sala Engage, presso gli spazi dell’Acceleratore Rinascimenti Sociali – Via Maria Vittoria 38, Torino.

 

Organizzatori

Social Fare

SocialFare Centro per l’innovazione Sociale è impresa sociale con sede a Torino. La sua mission è catalizzare, generare ed innovare soluzioni per il Bene Comune per promuovere il cambiamento e generare nuova imprenditorialità sociale.

Sito web dell’ogranizzatore http://socialfare.org/it

Pagina Facebook dell’organizzatore https://www.facebook.com/socialfaretorino

Pagina Twitter dell’organizzatore https://twitter.com/SocialFareCSI

TAG

Talent Garden è un ecosistema, una famiglia, un network di innovatori del settore digitale in cui essi trovano gli strumenti per trasformare le loro realtà. TAG Torino è un fulcro in un network globale di comunità digitali, che connettono, supportano ed accelerano l’innovazione digitale.

Sito web dell’ogranizzatore http://www.torino.talentgarden.org

Pagina Facebook dell’organizzatore https://www.facebook.com/talentgarden

 

Sito dell’evento: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-linguaggio-del-corpo-per-il-business-20037639118

Siti utili: http://rinascimentisociali.org/attivita/ e http://socialfare.org/it/il-linguaggio-del-corpo-nel-business/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.