I LIBRI

 

LEGAL MARKETING. STRATEGIE PER FAR CRESCERE LO STUDIO LEGALE – Edizioni Ad Maiora

Tutte le strategie comunicative, legali e pubblicitarie per far crescere uno studio legale

Quando parliamo di Legal Marketing cosa intendiamo? L’insieme delle strategie con finalità organizzative e promozionali, di cui uno studio legale può servirsi per implementare la propria attività, pubblicizzando i servizi offerti, allo scopo di acquisire nuovi clienti. L’innovazione tecnologica, l’evoluzione dei mercati e l’intervento del diritto comunitario fanno emergere problemi che, tuttavia, non dovrebbero modificare in alcun modo la consolidata collocazione della professione forense nel ruolo di garanzia dei diritti dell’uomo. Una buona conoscenza di quelli che sono gli strumenti messi a disposizione dell’avvocato possono aiutare ad accrescere lo studio legale.

La pubblicità legale si rivela utile, quasi fondamentale, ma per muoversi bene in questo terreno semi-arido bisogna utilizzare uno strumento chiamato “comunicazione”. Si sente parlare sempre di più dell’importanza della comunicazione nella vita personale e lavorativa, avere una “buona” comunicazione facilita indubbiamente le relazioni personali e professionali, migliorando la propria soddisfazione globale e riuscendo ad instaurare dei rapporti profondi e significativi con le persone che ci circondano. Ma cosa si intende quando si parla di comunicazione? Nel presente volume il dott. Francesco Di Fant, esperto in comunicazione offrirà delle dritte sulla comunicazione in ambito del “Legal Marketing” e consigli utili sul come farsi pagare dai clienti e riconoscere le menzogne.

Presentazione completa del libro:
http://www.edizioniadmaiora.it/pubblicazioni/item/legal-marketing.html#presentazione-libro

 

Capitoli del libro:

La normativa italiana sulla pubblicità legale – L’importanza del Legal Marketing e la pubblicità degli studi legali – Comunicare efficacemente in uno studio legale (e farsi pagare dai clienti) – Gestione dello studio – Web Marketing per lo studio legale – Social Media per promuovere lo studio legale – Il blog per il tuo studio aziendale – Le sponsorizzazioni e l’organizzazione di eventi

Titolo: Legal Marketing
Autore:
Alessandra Bregni, Francesca Corraro, Francesco Di Fant
Editore:
Edizioni Ad Maiora
Anno:
Aprile 2017
Libro in brossura:
192 pagine
Codice ISBN:
9788868710651

http://www.edizioniadmaiora.it/pubblicazioni/item/legal-marketing.html

 

 

COME RICONOSCERE UNO STRONZO AL PRIMO SGUARDO – Newton Compton Editori

Tutti i segreti e le tattiche per riconoscere il pericolo e anticipare il nemico

Il mondo è pieno di gente egoista e senza scrupoli, pronta ad approfittare di ogni occasione per avere la meglio sugli altri. Tratto saliente di questa categoria di persone è la falsità, lo strumento che utilizzano maggiormente è la menzogna. Al lavoro, ma anche in tutte le altre occasioni della vita quotidiana, è importante difendersi. E per farlo l’unica vera tattica di successo è individuare lo stronzo fin dal primo sguardo e stargli alla larga, prima che riesca a rovinarvi. Attraverso lo studio del linguaggio del corpo, questo manuale vi permetterà di individuare le caratteristiche psicologiche e i comportamenti dello stronzo “tipo”: un’arma essenziale per prendere in mano la situazione e sfuggire al pericolo!

 

Le sezioni del libro:

Conoscerli per riconoscerli – Stronzi e stronze: differenze di genere – Un mondo di bugie – Stronzi al lavoro

 

Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: Novembre 2014
Collana: Grandi manuali Newton
Lingua: Italiano
Pagine: 319
Codice EAN: 9788854169548
Illustratore: S. Algozzino

http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-6954-8/come-riconoscere-uno-stronzo-al-primo-sguardo 

http://www.newtoncompton.com/ebook/2040/come-riconoscere-uno-stronzo-al-primo-sguardo

 

 

I SEGRETI PER PARLARE E CAPIRE IL LINGUAGGIO DEL CORPO – Newton Compton Editori

I gesti non mentono

Vi è mai capitato di sentirvi a disagio durante una riunione di lavoro, un primo appuntamento o una festa? Non sapete come fare per lasciare il vostro fidanzato? Avete un importante colloquio e non siete in grado di gestire l’ansia? Non riuscite a iniziare un dialogo con vostro figlio?
Che si tratti di occasioni professionali, familiari o di svago, questo manuale offre consigli utili a tutti coloro che desiderano conoscere le regole fondamentali su come comportarsi nelle diverse situazioni quotidiane, attraverso la gestione e l’uso cosciente del proprio corpo. I segreti per parlare e capire il linguaggio del corpo è uno strumento in più per imparare a vivere meglio, perché spesso il corpo riesce a comunicare in maniera più efficace delle parole. Un manuale che svela tutti i trucchi della comunicazione non verbale attraverso consigli ed esempi, sviluppando la creatività, le capacità cognitive e le relazioni interpersonali. Un percorso per capire come ascoltare il proprio corpo, per entrare meglio in contatto con gli altri e per affrontare e gestire in modo più sereno la vita e le sue difficoltà.

 

Tra i temi trattati nel libro:

Il primo appuntamento – Ci vorrebbe un amico – A tavola! – Il colloquio – Il primo giorno di lavoro – La prima riunione non si scorda mai – Parlare in pubblico – Votate per me – State calmi… se potete – Mentire è un’arte – Le bugie hanno le gambe corte – Paese che vai, gesti che trovi – La commedia degli equivoci…

 

Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: Gennaio 2013
Collana: Grandi manuali Newton
Lingua: Italiano
Pagine: 287
Codice EAN: 9788854146006

http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-4600-6/i-segreti-per-parlare-e-capire-il-linguaggio-del-corpo

http://www.newtoncompton.com/ebook/1140/i-segreti-per-parlare-e-capire-il-linguaggio-del-corpo

 

Da Aprile 2014 disponibile anche nell’economica e tascabile edizione RELAX!

 

http://www.newtoncompton.com/index.php?lnk=101&ISBN=978-88-541-6405-5&idaut=2138;&idcur=

 

 

101 COSE DA SAPERE SUL LINGUAGGIO SEGRETO DEL CORPO – Newton Compton Editori

Un gesto dice più di mille parole!

Gesti e movimenti, volontari e involontari, raccontano di noi, svelano emozioni, pensieri, paure e speranze. Questo prezioso manuale offre utili strumenti per interpretare correttamente il linguaggio del nostro corpo e di quello altrui, comprendere meglio noi stessi e chi ci sta accanto e usare con efficacia atteggiamenti e pose per trasmettere messaggi e sensazioni a chi ci sta vicino. Scopriremo così che la dilatazione delle pupille è un sintomo di menzogna, che a volte nascondere le mani in tasca, dietro la schiena o sotto le braccia evidenzia nervosismo, o che la difficoltà a deglutire è un segnale di stress. Indicazioni importanti che non vanno mai lette alla luce di una sola interpretazione, ma considerando sempre la molteplicità di gesti che fanno loro da indispensabile contorno. Semplice e diretto, questo libro insegna come muoversi nel labirinto della comunicazione non verbale.«Gli uomini credono di più ai loro occhi che alle loro orecchie», recitava Seneca. E allora buona lettura e soprattutto: occhi aperti!

 

«Capire i gesti, il linguaggio che non mente. Quelle che fornisce l’autore […] sono indicazioni illuminanti.» – La Stampa

 «È proprio vero che un gesto dice più di mille parole. E in questo libro, l’autore aiuta il lettore a capire, osservando i suoi interlocutori, se mentono o si sentono a disagio. O anche se tentano di sedurre.» – La Repubblica

 

Tra le 101 cose da sapere :

Svelare le bugie: come riuscirci in cinque mosse
Ti prude il naso? Quante emozioni!
A me gli occhi! E ti dirò chi sei
Perché ti guardi intorno? La via di fuga
Mani che mentono: indizi evidenti
Corteggiamento e fascino: rituale istintivo
Posso chiederti un favore? Metodi per farsi dire di sì
Essere persuasivi e convincenti: strategia e tattica
La mappa del viso: una miniera di informazioni
Le dieci vie del silenzio: perché tacere?

 

Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: Febbraio 2012
Collana: 101
Lingua: Italiano
Pagine: 242
Codice EAN: 9788854135802

http://www.newtoncompton.com/index.php?lnk=101&ISBN=978-88-541-3580-2&idaut=2138;&idcur=

 

Da Ottobre 2013 disponibile anche nell’economica e tascabile edizione RELAX!

http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-3993-0/101-cose-da-sapere-sul-linguaggio-segreto-del-corpo