MASTER PROFESSIONALE IN COOPERAZIONE ECONOMICA E SICUREZZA INTERNAZIONALE (C.E.S.I.)

 

La cooperazione economica e la sicurezza internazionale ricoprono ormai un ruolo sempre più centrale per comprendere i cambiamenti negli scenari internazionali. Queste premesse giustificano la realizzazione di un master professionale per la formazione di esperti in questo settore, con specifiche competenze, destinati ad operare con funzioni di orientamento, progettazione e ricerca nel settore pubblico, nel privato e nel terzo settore, negli ambiti di competenza delle relazioni e della sicurezza internazionali.

Il Master professionale in Cooperazione Economica e Sicurezza Internazionale è promosso dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “S. Domenico”, istituita con Decreto Direttoriale del M.I.U.R. n. 260 del 24 ottobre 2012, e abilitata al rilascio di titoli equipollenti, a tutti gli effetti al Diploma di Laurea Triennale in Scienza della Mediazione Linguistica rilasciata dalle Università indirizzo Management e Sviluppo del territorio (www.ssmlsandomenico.it), dalla International Campus, ente di formazione accreditato nella Regione Lazio per l’orientamento e la formazione superiore e continua, (www.internationalcampus.it) dall’ICEPS, Istituto per la Cooperazione Economica Internazionale e i Problemi dello Sviluppo, nato nel 1966 come libera associazione senza scopo di lucro, costituita tra esponenti del mondo politico, culturale ed imprenditoriale e che dal 1995 ha ottenuto lo status di Ente Internazionalistico presso il Ministero Italiano degli Affari Esteri (Legge 948/82), (www.iceps.it), NGO in stato consultivo permanente presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite, Ente Morale D.P.R. 25-1-1973 n. 1095, da PRP Channel, testata giornalistica multilingue “indipendente” che si occupa di attualità, politica interna ed estera, di economia, del mondo del lavoro, dell’industria e della cultura, arte e spettacolo. (www.prpchannel.com).

Il master prevede seminari a cui prenderanno parte esperti di settore, italiani e stranieri, che metteranno a disposizione le proprie competenze culturali e scientifiche, oltre alle esperienze acquisite sul campo.

La lingua principale di erogazione delle lezioni è l’italiano. Sono previste lezioni e moduli in lingua inglese.

Sono state previste borse di studio per le aziende associate.

Qui trovate il file completo con il programma e le modalità d’iscrizione.

 

Modalità di iscrizione:

È possibile accedere al Master professionale in Cooperazione Economica e Sicurezza Internazionale per l’A.A. 2017/2018, ai possessori dei requisiti d’accesso previsti per i destinatari, tramite candidatura, che verrà valutata dal Comitato Tecnico Scientifico (C.T.S.), che potrà decidere in deroga di ammettere anche candidati diplomati con quinquennale esperienza continuativa, comprovata e documentata in organizzazioni operanti nel settore, a seguito di colloquio selettivo. La conformità del percorso formativo degli studenti in possesso di un diploma straniero riconosciuto come equipollente a quello italiano, verrà valutato dal C.T.S.

I candidati sono invitati ad inviare il proprio curriculum vitae, contenente il soddisfacimento dei requisiti richiesti (riportati in destinatari), entro il 15 dicembre 2017 al seguente indirizzo email :
info@ssmlsandomenico.it (referente Prof. Gregorio Perillo, coordinatore del progetto)

 

http://www.ssmlsandomenico.it/2017/10/17/master-professionale-cooperazione-economica-sicurezza-internazionale-c-s/

http://www.iceps.it/component/content/article/80-master-professionale-in-cooperazione-economica-e-sicurezza-internazionale-cesi-.html

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.